domenica 27 dicembre 2009

Qualche aggiunta



Il programma di studio l’ho già esposto è quello chilometrico che finirà a novembre, ma voglio fare una piccola aggiunta anzi un’aggiunta e una precisazione.
L’aggiunta: ho già parlato del sito http://kanji.free.fr/gakushuu.php ho intenzione di studiare tutti i 1006 kanji…come???? Ora ve lo spiego.
Senza nulla togliere al programma ufficiale (dove ci sono i kanji del testo della Saito che seguirò passo passo lezione per lezione) voglio dedicarmi allo studio dei 1006 kanji delle scuole elementari.
I kanji sono divisi per anno e ogni kanji ha una scheda di approfondimento. Per ora non mi occupo delle schede ma solo degli ideogrammi di cui memorizzerò per ora una o due letture al massimo e mi eserciterò a scriverli.
Si parte con i kanji del primo anno che sono 80, in una settimana sono circa 12 kanji al giorno (abbastanza fattibile)….e si inizia da oggi .
Per gli aggiornamenti da kanjilandia ci vediamo l’anno prossimo esattamente il 2…
Ah stavo dimenticando la precisazione…quando ho esposto il programma non ho detto che voglio schedare i kanji (più o meno come nel sito francese), intendo lavorare così per ogni kakukanji preparo una scheda con il kanji, il radicale, le letture (giapponese e cinese) e i composti ovvero tutti i vocaboli in cui compare quel kanji cosa che farò via via che imparo nuovi vocaboli.

また 来週.

2 commenti:

  1. Uhhh grazie per averci indicato questo sito! Non lo conoscevo.. bello! Ora so che in Giappone passerei almeno la prima elementare ^^

    RispondiElimina
  2. Si è un sito molto carino, siamo compagne di classe tutte e due in seconda elementare :)

    RispondiElimina