domenica 3 gennaio 2010

Qualche cambiamento




Ho di nuovo cambiato idea per quanto riguarda il programma (be avevo detto che era un diaro sperimentale).
Ritorno all'idea originaria di analizzare per ogni lezione lo stesso aspetto.
Mi spiego meglio farò il bunkei (la grammatica) di tutte le lezioni poi passerò al resto (traduzione, vocabolario, esercizi ecc).
In contemporanea per ogni lezione ascolterò anche i dialoghi.
Come sempre al lavoro si affianca l'ascolto e non dimentichiamo i kanji.
Bene il due c'era la consegna dei primi 80 kanji non ho scritto nessun post ma ho rispettato i tempi. Ho finito tutti gli 80 kanji quindi ora si attacca con quelli del secondo anno.
Ricordo che i kanji sono 1006 ne ho fatto 80 e ora ne rimangono 926.

Ecco come intendo strutturare il lavoro:

Grammatica:
(La grammatica della lezione 1 l'ho già fatta ma la metto ugualmente in programma)

Gennaio: 1-2-3-4-5-6-7-8
Febbraio: 9-10-11-12-13-14-15
Marzo: 16-17-18-19-20-21-22-23
Aprile: 24-25-26-27
Maggio: 28-29-30-31-32-33-34
(in contemporanea l'ascolto di ogni lezione, più le lezioni successive. Quando farò il bunkei della lezione 2 riascolterò anche la 1, con la 3 la 1 e la 2 e così via)

Kanji:
926 kanji in due mesi (Gennaio - Febbraio) sono circa 17 kanji al giorno.

Ascolto:
Come sempre ascoltare il più possibile giapponese: musica, fiabe, dialoghi, audio dei dorama ecc...
Dopo le feste vorrei ruscire a portare l'ascolto a 2 ore al giorno.

Bene questo programma mi piace di più e lo trovo meno dispersivo....
Al prossimo aggiornamento...

Nessun commento:

Posta un commento