giovedì 17 dicembre 2009

Quale obiettivo?



Ho già detto precedentemente che per prima cosa voglio recuperare le conoscenze di giapponese acquisite in questi anni, ma c'è anche un altro obiettivo, ed è quello che fondamentalmente mi ha motivato a riprendere lo studio: il JLPT (Japanese language profiency test).
Il Jlpt è un test di lingua (la struttura la analizzerò in un altro post) che si svolge contemporaneamente in tutto il mondo una volta l'anno, esattamente la prima domenica di Dicembre.In Italia l'esame si può sostenere a Roma o Milano.
L'anno scorso ho superato il jlpt 4 (è un livelo bassissimo serve solo per autotestarsi non ha nessun valore per il curriculum), quest'anno però non mi sono neanche iscritta al terzo perchè avevo abbandonato lo studio già da diverso tempo.
Il 5 Dicembre mi sono pentita di non aver continuato a studiare e non essere a Roma per sostenere l'esame con i miei colleghi.
Bene eccomi qui pronta per l'anno prossimo.
Il mio obiettivo è il JLPT 3!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento