domenica 20 giugno 2010

Letture di Lingua, Cultura e Società



Passeggiando in biblioteca ho trovato questo libro "Manga, fast food & samurai", mi ha incuriosito e l'ho letto.
E' stata una lettura molto leggera la storia di un padre che scopre un altro giappone, non quello della cultura classica, attrraverso il figlio e la sua passione per manga e anime.
Nel libro viene spesso citato l'anime "Una tomba per le lucciole", da curiosità nasce curiosità quindi cercherò di guardarlo presto.
Da questa lettura è nata l'idea di dedicare dei post alle letture in italiano sul Giappone in generale.
Il prossimo libro che ho intenzione di leggere è "Le autentiche ricette del Giappone"...

Mata!

2 commenti:

  1. una tomba per le lucciole è fantaasico. e il secondo libro che leggi... ME LO DEVI PRESTARE!!!!

    RispondiElimina
  2. Le autentiche ricette del Giappone, se intendi il libro scritto da Takayuki Kosaki, Walter Wagner, io ce l'ho, è carino, ma ti dico subito che alcune ricette sono scritte in modo poco comprensibile e le quantità degli ingredienti a volte sono inesatte...!__! quindi occhio!^^

    RispondiElimina